domenica 25 ottobre 2015

LA SALUTE VIEN DAL GRANO E DALLA DETOX ALOE VERA FOREVER

LA SALUTE VIEN DAL GRANO E DALLA DETOX ALOE VERA FOREVER C9

Si è tenuto giorno 24 ottobre presso la Scuola di musica Artemisia di Modica (RG), l'interessante evento culturale sulla salute e benessere con il titolo:

LA SALUTE VIEN...DAL GRANO 
                                                            LA SALUTE VIEN..DALLA DETOX


Relatrici : 

  • Concetta Camillieri rappresentante della  Società Cooperativa Sociale Equa-azione 

Sede legale: Via M. Pennavaria, 2 – 97100 Ragusa, 


sito web   http://www.equa-azione.com







  • Dottoressa Laura Leotta Manager ind. Forever Living e guida autorizzata La Rosa  del Benessere






Alimentazione, stili di vita e detossinazione dell'organismo si intrecciano e incidono sulla qualità della vita della persona.


Un corpo intossicato, che si nutre male, sta male e vive male..NOI SIAMO CIO' CHE MANGIAMO..

Segnali fastidiosi di una cattiva alimentazione :
sonnolenza, difficoltà digestive, stanchezza, costipazione, sonni notturni poco riposanti, gonfiori, pelle asfittica, nervosismo, difficoltà di concentrazione, ecc..

La consapevolezza di ciò porta a un cambiamento, il primo cambiamento avviene a tavola, al voler ritornare alle cose genuine di una volta..
Il grano integrale ricco di fibre, macinato con le pietre, fa gioire la vista, il palato, seduce con il suo profumo inebriante, non appesantisce e fa lavorare bene il nostro 2° cervello l'intestino.



Equa-azione intervista la Dott.ssa Carmela Nicita, Biologa esperta in nutrizione clinica
Estratto dall'intervista:
E’ importante evidenziare che i cereali integrali aiutano a contrastare obesità, malattie cardiovascolari e diabeteL’uomo ha abitudini alimentari diverse da quelle che aveva qualche decennio fa. Inoltre la pratica della raffinazione dei cereali è stata introdotta verso la fine del diciannovesimo secolo dove si ebbe la comparsa dei mulini di acciaio industriale. Se da una parte si ebbero notevoli vantaggi commerciali, dall’altra parte, purtroppo, si sono eliminati la crusca ed il germe e di conseguenza si perdono fibre, vitamine, acidi grassi essenziali e altre sostanze nutrienti contenute nei semi. Togliendo tali nutrienti rimane prevalentemente l’amido, ossia uno zucchero complesso, rendendo così l’alimento con un maggiore carico glicemico.......Varie ricerche accreditate hanno dimostrato che chi consuma soprattutto cereali integrali (e attenzione al finto integrale, ossia quello con aggiunta di crusca, deve essere integro e preferibilmente molito a pietra per evitarne la bruciatura), a parità di calorie consumate, ha livelli di glicemia e colesterolo più bassi. E, dunque, un rischio inferiore di contrarre le malattie che abbiamo citato sopra.
 L'intestino, gioca un ruolo centrale sul benessere dell'organismo, oggi l'alimentazione industriale, raffinata, scarsa di fibre rallenta l'attività dello stesso, che non riesce pertanto a espellere egregiamente le scorie metaboliche e le tossine che ci sono nel corpo.

L'aloe nutraceutico per eccellenza ricco di vitamine, enzimi, amnoacidi, antiossidanti aiuta a equilibrare l'organismo e a detossinarlo.
Per questo motivo proponiamo percorsi detossinanti come il Forever C9 CLEAN9, percorsi di 9 giorni dove l'aloe gioca un ruolo essenziale nella pulizia dell'organismo, mettiamo a riposo l'intestino con un alimentazione ricca di verdure, fibre, e come conseguenza del percorso di DETOX si riescono a perdere chili e cm perchè ci si pulisce dentro e si riacquista vitalità, energia, sprint.





Prendiamoci cura del bene più prezioso della nostra vita la salute. la salute vien mangiando bene e naturale, farina al germe di grano duro e aloe vera gel forever veri sorsi di benessere!!




Un ringraziamento speciale a Nicoletta Caravello  Titolare della SCUOLA ARTEMISIA Via Carlo Papa 76a Modica