COME MANGIARE CARBOIDRATI SENZA INGRASSARE? DURANTE FOREVER FIT

Dopo il Forever FIT per un controllo ottimale del peso possiamo mangiare i carboidrati in maniera più consapevole, con i trucchetti elencati giù, e abbinare l'aloe vera gel Forever  sempre come super alimento e aiuto alla digestione.
Mangiare deve essere un piacere chi ha detto che bisogna eliminare i carboidrati dalla dieta?

1° trucco sostituiamo i carboidrati e cerali raffinati o bianchi con quelli integrali, quindi pane, pasta, farine tutto integrale.
Mangiare carboidrati raffinati causa un brusco innalzamento della glicemia, quindi un aumento degli zuccheri nel sangue e un altrettanto rapido aumento di un ormone, l'insulina che li immagazzina sotto forma di grassi.
Invece i cereali integrali grazie alle fibre che contengono rallentano l'assorbimento degli zuccheri, provocano innalzamenti meno rapidi della glicemia e ci danno un più duraturo senso di sazietà.
Sapevi che la pasta va cotta al dente, questo è il modo migliore per mangiarla, non deve essere scotta. Deve essere un po’ dura e offrire una certa resistenza quando la si sta masticando. Cuocerla troppo aumenta l’INDICE GLICEMICO
2° trucco mangiare i carboidrati al momento giusto, i momenti migliori sono colazione e pranzo, perchè in questa fascia oraria sono attivi gli ormoni collegati al consumo,utilizzando i carboidrati come fonte di energia, mentre di sera o di notte il nostro organismo è orientato all'accumulo, quindi se mangiamo un piatto di pasta a mezzogiorno lo possiamo usare come fonte di energia, alla sera quel bel piatto di pasta ce lo ritroveremo su fianchi e cosce come grassi.
3° trucco mai mangiare i carboidrati da soli, NO un pacco di crackers, no una focaccia o no pizzetta da soli, il modo migliore per mangiarli senza farsi del male e abbinarli a un equivalente fonte  proteica, pasta con carne, riso e pesce, uova e pane, in proporzione visibilmente equivalenti.
Mangiare insieme carboidrati e proteine abbassa l'indice glicemico ovvero la velocità di innalzare la glicemia e promuove la secrezione  di un ormone antagonista dell'insulina che si chiama glutatione, risultato sarà l'uso dei carboidrati come fonte di energia e non come deposito di grassi.








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